In questo periodo di emergenza sanitaria è importante conoscere e riconoscere le superfici che danno la SICUREZZA di un utilizzo igienico e affidabile.
Le superfici in quarzo prodotte da Stone Italiana sono assolutamente SICURE ed AFFIDABILI dal punto di vista IGIENICO.
In un momento, oggi, in cui i consumatori richiedono un materiale sicuro e facile da igienizzare, Stone Italiana offre un prodotto che risponde esattamente a queste esigenze: il quarzo ricomposto e’ un prodotto con ASSORBENZA vicina allo ZERO quindi non trattiene lo sporco all’interno e le macchie e gli eventuali batteri in superficie vengono FACILMENTE RIMOSSI con l’utilizzo di prodotti sgrassanti e disinfettanti a base alcolica.
Gli sgrassatori base acida rimuovono le impurità organiche mentre i disinfettanti spray igienizzanti a base alcolica (non contenenti ipoclorito di sodio) eliminano l’eventuale presenza di batteri.
È richiesta pertanto una semplice manutenzione quotidiana con spugna e prodotti adatti come quelli indicati per avere una superficie assolutamente sicura.
Queste caratteristiche sono tutte certificate: Stone Italiana da sempre e’ molto attenta ad avere tutte le certificazioni che rendono il nostro prodotto all’avanguardia per la sicurezza del consumatore.
Le superfici Stone Italiana garantiscono:
La Sicurezza alimentare attraverso:
• Il marchio NSF/ANSI Std. 51 FOOD CONTACT (National Sanitation Foundation – Food Equipment Materials) che determina l’idoneità al contatto alimentare.
• L’ IDONEITÀ AL CONTATTO ALIMENTARE SECONDO IL REGOLAMENTO CE N.1935/2004. Le formulazioni dei materiali Stone Italiana sono specificatamente studiate per l’idoneità al contatto alimentare (migrazione globale inferiore ai limiti)
La Sicurezza ambientale attraverso
• La Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD – Environmental Product Declaration), il documento volontario che descrive in modo trasparente, oggettivo e comparabile l’impatto ambientale dei prodotti Stone Italiana.
• GREENGUARD GOLD la certificazione che attesta che il materiale Stone Italiana è sicuro per l’uomo e per l’ambiente: non contiene e non rilascia sostanze volatili nocive.
Le superfici di Stone Italiana per pavimenti e rivestimenti sono dichiarati a “basse emissioni” pertanto sono ideali per l’utilizzo anche in ambienti interni quali SCUOLE e STRUTTURE SANITARIE in cui bambini e pazienti sono più sensibili all’inquinamento chimico.